Elie Grappe

Elie Grappe Tiratura: 25’000
Token ID: 3

Simbolo: coraggio per le giovani generazioni

Elie Grappe ha realizzato il film «Olga» con una giovane atleta svizzero-ucraina. Il film è stato presentato a Cannes e ha rappresentato la Svizzera agli Oscar.

Al momento della proiezione l’atleta era tornata in Ucraina, nella città di Charkiv, dove si è nascosta in un seminterrato per sfuggire ai bombardamenti. Il produttore l’ha contattata proponendole di filmarla nel suo nascondiglio.

Per il progetto Swiss Crypto Stamp 2.0, frutto della collaborazione tra la Posta e il Locarno Film Festival, Elie Grappe ha realizzato l’NFT del francobollo che porta il suo nome. Il videoclip illustra la sua interpretazione di un simbolo della Svizzera moderna.

La produzione mostra una figura acrobatica eseguita nel seminterrato. Nonostante la violenza che caratterizza la situazione, l’atleta esegue una piroetta esprimendo con il corpo la propria forza e sete di libertà.

Il cripto-francobollo «Elie Grappe» simboleggia l’auspicio dell’artista per il futuro della Svizzera: il coraggio che desidera trasmettere ai giovani.

Questo tema è rappresentato sul francobollo fisico disegnato dall’illustratrice Corina Vögele.

Acquistare questo cripto-francobollo

Maggiori informazioni