10 cose da sapere sulla nuova collezione Crypto Stamp 2.0

10 cose da sapere sulla nuova collezione Crypto Stamp 2.0 12.07.2022

La tanto attesa seconda serie dei cripto-francobolli uscirà quest’estate. Data di emissione, informazioni essenziali, novità dell’edizione 2022: ecco tutto quello che c’è da sapere su Swiss Crypto Stamp 2.0.

10 motivi

La collezione Swiss Crypto Stamp 2.0 è composta da 10 motivi e a ciascun francobollo cartaceo è associato un complemento digitale NFT (Non-Fungible Token).

9 franchi

Ciascun francobollo cartaceo insieme al relativo NFT viene venduto al prezzo di 9 franchi. Per ogni motivo sono disponibili 25’000 esemplari, per un totale di 250’000 Swiss Crypto Stamp 2.0.

In vendita a partire dall’8 agosto

Se c’è una data da non perdere è quella dell’8 agosto 2022: alle 7.30, ora svizzera, saranno aperte le vendite degli Swiss Crypto Stamp 2.0. I francobolli saranno disponibili su postshop.chTarget not accessible e in diverse filiali della Posta.

La settima arte

La Svizzera e i suoi cineasti sono i protagonisti di Swiss Crypto Stamp 2.0, edizione sviluppata in collaborazione con il Locarno Film Festival. I complementi digitali NFT dei francobolli cartacei sono stati realizzati sotto forma di brevi videoclip da produttori cinematografici svizzeri. Un vera «première» nel mondo della filatelia!

Presentazione degli NFT il 6 agosto

Il 6 agosto il direttore generale della Posta, Roberto Cirillo, sarà in Piazza Grande per presentare tutti i videoclip NFT degli Swiss Crypto Stamp 2.0 dal palco del festival internazionale del cinema di Locarno.

In palio 5(0) NFT speciali

Acquistando uno Swiss Crypto Stamp 2.0 è possibile partecipare al concorso che vede in palio un 11º NFT emesso in 50 esemplari. Anche il contenuto di questo NFT speciale sarà rivelato il 6 agosto.

4 utilizzi

Collezionare, scambiare, negoziare, inviare: i cripto-francobolli in vendita dall’8 agosto si prestano a 4 possibilità di utilizzo.

Il n. 3 dedicato alla ginnastica

Il 3o motivo degli Swiss Crypto Stamp 2.0 è dedicato alla ginnastica. Sul francobollo cartaceo è raffigurata una ginnasta in equilibrio sotto gli occhi attoniti di due spettatori. Il tema è stato scelto dal produttore cinematografico Elie Grappe e il relativo videoclip NFT e il motivo della sua scelta saranno rivelati l’6 agosto.

Francobolli 2.0

La Posta consolida ulteriormente la filatelia nel mondo digitale e nelle tecnologie blockchain. Dopo il successo della versione 1.0, Swiss Crypto Stamp 2.0 porta una ventata di innovazione con i suoi videoclip NFT. Un primato internazionale nel mondo dei cripto-francobolli!

Un unico mosaico finale

I 10 motivi di Swiss Crypto Stamp 2.0 sono tessere di un unico straordinario mosaico. Ma quali messaggi si celano dietro l’immagine? Ancora un po’ di pazienza... Il mistero sarà svelato l’6 agosto!