Swiss Crypto Stamp

Menu lingue

Che cos’è uno Swiss Crypto Stamp?

Il cripto-francobollo si comporrà di due parti: un francobollo cartaceo che allo stesso tempo contiene la corrispettiva versione digitale – una sorta di gemello digitale. Questa versione digitale del cripto-francobollo svizzero raffigurerà uno dei 13 motivi disponibili, sarà salvata in una blockchain e potrà essere collezionata, scambiata e negoziata online.

Collezionarli, scambiarli e negoziarli: un pezzo digitale da collezione

Per i cripto-francobolli sono previsti 13 diversi motivi, alcuni dei quali ricorreranno più frequentemente, mentre altri saranno quasi introvabili e quindi particolarmente ambiti. Per farsi un’idea: esistono ben 65’000 esemplari con il motivo digitale più frequente, mentre di quelli rari solo 50! Ecco perché Swiss Crypto Stamp consente di collezionare, scambiare e contrattare francobolli anche nel mondo digitale!

La data di uscita è il 25 novembre 2021 e la disponibilità sarà limitata a 175’000 esemplari che potrete trovare su postshop.ch e in filiali selezionate della Posta.

Verso la luna! Ecco il primo Crypto Stamp della Svizzera. (Immagine simbolo)

Iscrizione alla newsletter!

Si abboni alla nostra newsletter per scoprire in anteprima le interessanti novità sul nostro Crypto Stamp.

  • I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza e impiegati esclusivamente per l’invio di questa newsletter. Nella dichiarazione sulla protezione dei dati la informiamo sui nostri metodi di trattamento dei dati.

In collaborazione con Inacta AGTarget not accessible