Roberto Cirillo svela il segreto degli NFT in Piazza Grande

Roberto Cirillo svela il segreto degli NFT in Piazza Grande 06.08.2022

Nel corso della quarta giornata del più grande festival cinematografico della Svizzera si alza finalmente il sipario sugli NFT degli Swiss Crypto Stamp 2.0.

Per svelare i dieci NFT della collezione Swiss Crypto Stamp 2.0. non poteva esserci cornice migliore di Piazza Grande, del suo pubblico, di uno schermo gigante e delle professioniste e professionisti del cinema svizzero.

A dare il ciak di inizio è stato il direttore generale della Posta, Roberto Cirillo, la sera di sabato 6 agosto.

I videoclip, della durata di alcuni secondi, mostrano come dieci registe e registi emergenti del cinema svizzero interpretano il loro Paese.

L’approccio è astratto e i temi i più svariati. La regista Klaudia Reynicke si è per esempio interessata al tema dell’integrazione.

Il suo film mostra l’espressione del viso di una persona mentre sta assaporando un lime. Per Reynicke il lime è il simbolo perfetto di ciò che auspica per la Svizzera: un frutto esotico che vorrebbe diventasse più familiare.

«Siamo molto lieti di svelare gli ultimi segreti della collezione di Swiss Crypto Stamp 2.0, risultato di una fruttuosa collaborazione con il Locarno Film Festival, nostro partner di lunga data», ha sottolineato il direttore generale della Posta, ricordando anche che la vendita sarà aperta l’8 agosto alle 7.30.

È possibile scoprire sin d’ora i francobolli e i loro NFT complementari online: SwissCrypto-timbre 2.0 (post.ch)