La Posta e il Locarno Film Festival uniti per gli Swiss Crypto Stamp 2.0

La Posta e il Locarno Film Festival uniti per gli Swiss Crypto Stamp 2.0 19.07.2022

Esattamente 20 anni fa, la Posta annunciava con orgoglio di aver siglato un accordo di sponsorizzazione con il Locarno Film Festival. Nel 2022, da questa storica partnership è nata una serie di meravigliosi cripto-francobolli inediti dedicati al cinema svizzero.

Le attività legate al recapito delle lettere, svolte dalla Posta sul piano nazionale e internazionale, contribuiscono alla circolazione delle idee e avvicinano le persone.

Tramite questo importante mandato, il gigante giallo ha instaurato uno stretto legame con il mondo della cultura, che persegue lo stesso obiettivo.

Una questione di cuore

Da ormai 20 anni, la Posta intrattiene uno stretto rapporto con il Locarno Film Festival. I due partner si impegnano insieme a favore di una Svizzera dinamica e culturalmente ricca.

«La partnership con il principale evento cinematografico della Svizzera e uno dei più prestigiosi festival cinematografici d’Europa è una questione di cuore per la Posta», sottolinea Melanie Schmid, responsabile Live Communications dell’azienda.

La Posta sostiene il Locarno Film Festival in qualità di sponsor e partner logistico, proponendo inoltre un servizio navetta con autopostali in loco.

Gli Swiss Crypto Stamp 2.0 sono il frutto di una collaborazione speciale con il festival in occasione dell’edizione 2022 e rendono omaggio al cinema svizzero.

Tutto il talento e la vitalità della filatelia e del cinema svizzero

CConoscete Yan Hirschbühl, Klaudia Reynicke, Denise Fernandes o Cyril Schäublin?

Questi nomi emergenti del cinema svizzero sono stati selezionati dal Locarno Film Festival per realizzare, sotto forma di brevi videoclip, gli NFT degli Swiss Crypto Stamp 2.0.

La serie di dieci cripto-francobolli originali e sorprendenti testimonia le competenze della Posta in tema di filatelia e la straordinaria vitalità e diversità della produzione cinematografica elvetica.

I francobolli possono già essere scoperti online: Crypto Stamp 2.0 (posta.ch) La vendita sarà aperta il prossimo 8 agosto.